RIPARAZIONE E INCORDATURA RACCHETTE


Un servizio accurato di riparazione e incordatura delle racchette eseguito presso il laboratorio adiacente al negozio. Personale competente in grado di eseguire la giusta incordatura in base alle capacità tecniche del cliente e al tipo di gioco che esso conduce.

 

Un pò di storia...

Il budello naturale è ritenuto la migliore corda da tennis sin dai primi anni del 1800. E’ stata, e rimane, la corda più usata nei circuiti professionistici. La storia delle corde da tennis in budello naturale risale quasi all’inizio del tennis: il primo set di corde da tennis in budello naturale fu prodotto da Pierre Babolat nel 1875. Cinquant’anni più tardi, Babolat presenta il marchio VS Brand Gut. Settantotto anni più tardi, il marchio VS Brand Gut continua ad essere uno dei budelli naturali più famosi.

 

Subito dopo l’impiego del budello naturale nelle racchette da tennis si è assistito ad un costante sviluppo delle corde sintetiche. Ogni progresso della tecnologia porta con sé una nuova corda che i produttori definiscono essere “più simile al budello naturale” rispetto ai suoi predecessori. Nonostante ciò, per i puristi del tennis il budello naturale rimane sovrano. Certo, si può argomentare che il budello naturale costa di più dei multifilamenti sintetici, ma per molti giocatori le prestazioni giustificano di gran lunga la spesa.

Maggiori informazioni per l'incordatura della tua racchetta?

8

Via F. Prampolini, 120, 41124 Modena (MO)

TEL: +39 059 237057